Multimedia
Multimedia

Nell’intento di conferire maggiore risalto alla diversità delle collezioni del Museo, sono state sviluppate, in collaborazione con il Laboratorio Percro, due differenti proposte multimediali.
Tali proposte tecnologiche vogliono offrire al pubblico una nuova modalità didattica e fruitiva grazie all'interazione con percorsi strutturati ad hoc.
Il Paesaggio di Informazione è un Ambiente Virtuale all'interno del quale si può navigare, esplorandone i vari contenuti. Il focus è relativo alla nascita del Museo ed al contesto storico-scientifico, oltre che alla provenienza di alcuni dei principali reperti esposti.

IL

Presentator è invece il programma utilizzato per la creazione di un catalogo multimediale per la collezione dei Vasi Precolombiani presenti al Museo. Le immagini sono fruibili in forma di schede e corredate di contenuti.

presentator
Nella navigazione del catalogo l' utente può decidere la direzione di movimento nello spazio e il tempo di consultazione di ciascuna scheda, agevolando così il processo di fruizione.

 

Entrambe le applicazioni sono adattate per il browser Internet Explorer.


 
​​